La sera di martedì 20 dicembre si è chiuso anche il 23° corso di formazione per assistenti bagnanti, organizzato dalla Scuola Nuoto Federale dell'Amici Nuoto Riva, con gli esami finali di abilitazione alla professione. Con orgoglio comunichiamo che dal 2008, anno in cui la Federazione Italiana Nuoto ha concesso alle Scuole Nuoto Federali di organizzare direttamente questi corsi di formazione, si sono svolte 23 edizioni (tra le piscine di Riva del Garda ed Arco) a cui si aggiungono le quattro per estensione acque libere, che complessivamente hanno visto la partecipazione di oltre 270 iscritti, tra i quali molti nostri atleti agonisti di cui 10 attulamente in attività nella squadra di nuoto per salvamento.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il corpo docente, che in questi anni ha operato con passione e professionalità, composto dai Maestri di Salvamento Marco Ischia, Alessandro Moratelli, Nicolò Rigatti, Cornelia Rigatti, il medico sociale dr. Guido Morbin e l'ing. Luciano Rigatti; e anche il "Vasco Renna Windsurfing Center" di Torbole sul Garda come punto logistico di riferimento per i corsi al lago.

Il tutto dal 2014 è affiancato anche dal Centro di Formazione IRC Comunità per il rilascio degli attestati di esecutore BLSD abilitanti all'utilizzo del defibrillatore.