Per la squadra assoluti sabato pomeriggio molto intenso quello del 3 marzo all'insegna del Meeting Bozen Open dove Helene Giovanelli strappa i primi due suoi tempi limite della stagione per i criteria nazionali giovanili nei 50 e 100 stile libero (26.90 e 57.39), tra l'altro ottenendo la vittoria assoluta della manifestazione nei 100.
Molta sfortuna per pochi centesimi mancano la qualificazione Anaise Sala (50 e 100 farfalla, ma con record sociale nei 50 in 29.31 e la vittoria assoluta nei 200), Eleonora Turrini (100 rana), Giulia Rosa e Alessia Zanetti (50 stile libero), quest'ultima si aggiudica però i 50 dorso. Infine record sociale per Alessandro Morbin che per la prima volta scende sotto il muro dei 58 secondi nei 100 dorso in 57.82.
Nulla è ancora perso poichè gli ultimi appuntamenti validi per la qualificazione saranno questo fine settimana con i campionati provinciali di categoria e con il Trofeo Città di Milano giovani, quest'ultimo domenica solo per le categorie ragazzi e junior.
Mentre domenica 4 marzo la squadra esordienti è stata impegnata a Borgo Valsugana per il campionato provinciale della velocità, dove sono state conquistate 5 medaglie: la vittoria nella staffetta 4x50 mista esordienti A con Davide Ballardi, Nicolò Tanas, Samuel Guarnati, Luca Rosa; il bronzo nella staffetta 4x50 mista esordienti A con Alice Civettini, Lucia Bortolotti, Marta Pellegrini, Hanna Noris; oltre ai bronzi individuali di Alice Civettini (100 farfalla e 100 dorso esordienti A) e di Luca Rosa (100 stile libero esordienti A).
Links correlati
LINK Risultati Meeting Bozen Open |
LINK Risultati Campionato provinciale della velocità Esordienti |