Si concludono alla grande per le atlete di Amici Nuoto Riva Caterina Stenta e Cornelia Rigatti, entrambe convocati in azzurro nella nazionale sufing della FISW, campionati mondiali di sup e paddleboard dell’international surfing association in Cina, disciplina sempre più praticata anche sulle acque del Garda trentino.

Per Caterina Stenta è arrivata la medaglia d'argento nella gara sprint di Sup, a cui si sono aggiunti il 12° posto nella technical race, il 14° posto nella long distance e il 17° nella surfing race.

Cornelia Rigatti alla sua seconda esperienza azzurra nella disciplina paddleboard, con gli atleti sdraiati o in ginocchio sulla tavola che pagaiano con le braccia, si è classificata due volte quinta nella prone techincal race sui 3,5 km (migliorando il sesto posto dei mondiali dello scorso anno in Danimarca), e nella prone distance race sui 20 km (settima nel 2017).

Sia Caterina Stenta che Cornelia Rigatti hanno preso parte alla staffetta dell’Italia confermando il nono posto nella team relay race del 2017.

Per la nazionale surfing della federazione italiana sci nautico e wakeboard (FISW) è arrivato il settimo posto sui 26 stati partecipanti, migliorando anche in questo caso l'ottavo posto dello scorso anno.