Appena concluso positivamente il 26° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti, sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione del corso che si terrà in modalità estiva intensiva presso la piscina Arco Prabi.

Il 27° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti - Lifeguard, valido per il rilascio del Brevetto professionale della Federazione Italiana Nuoto Sezione Salvamento è l'unico riconosciuto dal CONI e dall'I.L.S. (INTERNATIONAL LIFE SAVING) ed ha validità nelle 113 Nazioni aderenti all'organizzazione mondiale. Il corso si terrà presso la piscina Arco Prabi per tre sere alla settimana dalle ore 18.30 alle 21.30, in modalità intensiva nei mesi di giugno e luglio 2019. Il corso comprenderà il rilascio degli attestati BLSD e primo soccorso aziendale.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, per l'iscrizione si ricordano i documenti da presentare:
- copia carta di identità
- copia tessera sanitaria/codice fiscale
- certificato medico per attività sportiva non agonistica
- domanda di iscrizione compilata (in allegato), firmata da un genitore in caso di corsista minorenne

I.L.S. è riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (dell' ONU) come unico ente di riferimento globale per la lotta e la prevenzione delle morti per annegamento.
In base al Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell'Istruzione e la Federazione Italiana Nuoto, il Brevetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti almeno 16enni della Scuola Secondaria.