Dopo la brillante riuscita della prima e della seconda edizione del Corso Assistenti Bagnanti, oraganizzati per la prima volta dalla Scuola Nuoto Federale dell'Amici Nuoto Riva, siamo pronti per il 3° Corso Abbreviato per Assistenti Bagnanti .

Difatti da questa stagione la Federazione Italiana Nuoto ha riconosciuto alla Scuola Nuoto Federale - Amici Nuoto Riva la facoltà di programmare ed organizzare l’attività didattica e formativa del settore Salvamento per il rilascio dei Brevetti di Assistente Bagnanti e degli attestati di Abilità nel Nuoto di Salvamento.

La prova di ammissione si terrà MARTEDI’ 23 GIUGNO 2009 presso la Piscina Comunale "Enrico Meroni" di Riva del Garda, con la commissione formata dai Maestri di Salvamento Marco Ischia e Alessandro Moratelli. Sono esentati dalla prova di ammissione gli Istruttori di Nuoto FIN.

Il corso avrà durata di 26 ore teorico pratiche si terrà presso la Piscina Comunale “Enrico Meroni” - piazza Maria Contini 5 - Riva del Garda, con inizio il 24 giugno ed esame finale il 13 luglio 2009, per tre sere alla settimana dalle ore 20.00 alle 23.00.
Per poter partecipare a questo Corso Abbreviato, bisogna essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- attestato di abilità nel nuoto di salvamento (rilasciato dalle Scuole Nuoto Federali),
- aver svolto attività agonistica da almeno 4 anni,
- aver fatto parte di una rappresentativa nazionale della FIN.

Per maggiori informazioni e il calendario lezioni visita la Sezione Salvamento del nostro sito, oppure invia una e-mail a info@amicinuotoriva.it .

Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria Piscina Comunale “Enrico Meroni” di Riva del Garda: tel. 0464/520078.