Positiva la trasferta, in ambito gardesano, domenica 20 dicembre scorsa a Desenzano. Presso il prestigioso Centro Natatorio Giacomo Signori, nel passato sede di molte edizioni dei Campionati Italiani Assoluti Invernali ed anche una volta della tappa italiana della Coppa del Mondo, si è svolto l' 8° Trofeo Memorial Vasco.
Positivo l' 11° posto nella classifica per società, considerando che abbiamo preso parte solo alla sezione pomeridiana. Nella trasferta congiunta Assoluti - Esordienti A, questi ultimi non hanno voluto certo sfigurare davanti ai compagni di squadra più grandi: difatti è proprio Jasmine Ischia (Es. A) che si mette al collo la medaglia di bronzo nei 100 delfino e si conferma anche prima classificata del primo anno Es. A.
Alessandro Morbin (Es. A) conquista ben tre primi posti tra i classificati del primo anno Es. A sui 100 delfino, dorso e stile libero.
Non male anche Andrea Gilli che sfiora per due volte il podio (4° nei 100 rana e 5° nei 100 stile libero Es. A).
Tra gli Assoluti in evidenza Jan Martin Andela che nei 100 rana migliora per 3 decimi il Record Sociale categoria junior, che già gli apparteneva.
Comunque in generale quasi tutti gli atleti hanno migliorato i propri personali.

Prossimi appuntamenti per gli Assoluti il 9 e 10 gennaio a Merano per la Coppa Londra, per gli Esordienti la seconda giornata dei Campionati Trentini il 17 gennaio a Rovereto.

Clicca qui per i risultati del Trofeo Memorial Vasco.