Dopo la tavola rotonda “Acqua: Educazione al benessere - I Benefici Psico-fisici del Nuoto” e la presentazione del dvd "La Sirenetta", partono i progetti che coinvolgeranno 400 Scuole Nuoto Federali, tra le quali anche la nostra, infatti sono disponibili in Piscina gli opuscoli per il concorso.
Il Nuoto e i suoi benefici sono stati i temi centrali della tavola rotonda che si è tenuta lunedì nell'aula Pio XI dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e della Buena Vista Home Entertainment (Disney). La discussione dal titolo “ACQUA: EDUCAZIONE AL BENESSERE - I Benefici Psico-fisici del Nuoto” è stata l'occasione d’incontro delle Istituzioni è della presentazione della edizione rimasterizzata de "La Sirenetta", il film della Walt Disney del 1989 disponibile per la prima volta in DVD dal 15 novembre.
Lo spirito dell'iniziativa mira a valorizzare i benefici psico-fisici dell’acqua e del nuoto, nonchè ad avvicinare ulteriormente bambini e adulti alla scoperta di tutti i vantaggi delle discipline acquatiche che contano oltre 5.000.000 di praticanti, 1.400 Società Sportive Affiliate e 2.500 impianti natatori. L’accordo di partnership, inoltre, prevede molteplici iniziative collaterali, tra le quali il coinvolgimento delle 400 Scuole Nuoto federali per promuovere lo studio sui benefici psico-fisici del nuoto e il concorso che metterà in palio oltre 70 corsi gratuiti di tre mesi per ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Questi i Link relativi al concorso:
Disney Italia e La Feltrinelli