Grande prova degli atleti delle categorie Esordienti A/B e Ragazzi dell'Amici Nuoto Riva, che al Centro Federale di Verona al 1° Trofeo Alberto Castagnetti giovani contribuiscono a piazzare la squadra sul podio al 3° posto tra i team partecipanti. Grande soddisfazione da parte dello staff sociale presente, a comincare dal capo delegazione e Presidente Luciano Rigatti, il capo allenatori Lorella Danti, e gli allenatori delle squadre Esordienti Maurizio Guarnati e Nicolò Rigatti.

Prima di tutto citiamo la prova della nostra staffetta 6x50 stile libero (composta da 1 F e 1 M per categoria: Alessandro Morbin - Nicolò Ballardi - Anaise Sala - Maria Elena Morbin - Ludovico Bonora - Bruna Pesole), che ha portato a casa un'inaspettata quanto meritata vittoria sbaragliando una agguerrita concorrenza di club e anche di rappresentative.

Altre medaglie d'oro (con biglietto d'ingresso omaggio a Gardaland) sono arrivate da Bruna Pesole e Ludovico Bonora nei 50 dorso Esordienti A, e nella stessa distanza tra gli Esordienti B vittoria anche di Rachele Guarnati.

Quattro le medaglie d'argento: Anaise Sala (nei 50 delfino Esordienti B per solo 1 centesimo), Rachele Guarnati (nei 50 stile libero Esordienti B per 11 centesimi), e altri 2 argenti di Bruna Pesole nei 50 delfino e 50 stile libero, in quest'ultima per 4 centesimi dall'oro.

Due medaglie di bronzo: la solita Bruna Pesole nei 50 rana Esordienti A, e Alessandro Morbin che con gli atleti più grandi di un anno nei 100 delfino abbatte la barriera del minuto.

Le premiazioni sono state effettuate da grandi campioni del nuoto italiano tra cui Domenico Fioravanti, Massimiliano Rosolino e Emiliano Brambilla.

Giornata con sei Record Sociali: Alessandro Morbin nei 100 stile libero con 53.65 migliora i primati nelle categorie Assoluti/Cadetti/Junior/Ragazzi, e Bruna Pesole con 31.20 nei 50 delfino Esordienti A e Ragazze.

Infine da segnalare nelle classifiche per la miglior prestazione della manifestazione, sfortunate le nostre Bruna Pesole (tra le Esordienti A) e Rachele Guarnati (tra le Esordienti B) entrambe seconde classificate.

Prossimo appuntamento, che vedrà impegnate nuovamente assieme la squadra Assoluti e quella Esordienti, sarà il 30° Trofeo Enrico Meroni, nella piscina casalinga a Riva del Garda il 1° maggio.

Qui tutti i risultati sul sito della FIN Veneto.

LINK AL SITO FEDERNUOTO.IT:
Nuoto: Trofeo Alberto Castagnetti. La festa al centro federale.
I risultati ufficiali


Vince la Rappresentativa Rosà che precede lo Sporting Club Noale e gli Amici Nuoto Riva. Grande festa con 700 bambini in corsia per 19 società del Nord Italia alla presenza del Sindaco Tosi e di tanti campioni
La vittoriosa staffetta 6x50 stile libero
Alessandro Morbin - Nicolò Ballardi - Ludovico Bonora - Anaise Sala
Maria Elena Morbin - Bruna Pesole con il Presidente Luciano Rigatti