Domenica 8 giugno in occasione del centenario di fondazione del CONI l'Amici Nuoto Riva sarà impegnata in ben 3 trasferte contemporanee...

CAMPIONATO REGIONALE RAGAZZI A SQUADRE 2014

Si svolgerà presso il Centro Sportivo Manazzon di Trento (vasca 50 metri) la fase Regionale del 4° Campionato Nazionale Ragazzi a Squadre.
Il regolamento della manifestazione, prevede la disputa delle distanze del programma olimpico (ad esclusione della 4x200 stile libero, 800 stile libero F e 1500 stile libero M), e la partecipazione di un solo atleta in ogni distanza di gara prevista.
Le gare inizieranno alle ore 15.00 (riscaldamento ore 14.00), con una pausa di 30 minuti tra la prima e la seconda sezione.

I convocati dal Direttore Sportivo dell'Amici Nuoto Riva sono in totale 11 (6 femmine, 5 maschi):
squadra femminile: Calone Fabiana, Gelosa Camilla, Giovanelli Arianna, Morbin Maria Elena, Pesole Bruna, Spagnolo Elena.
squadra maschile: Baldessari Simone, Marchiori Stefano, Morbin Alessandro, Renna Jacopo, Risatti Davide.

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE:
La Manifestazione è articolata in una gara a squadre con classifica per Società (separata maschile e femminile), dove ogni Società partecipante potrà iscrivere un solo atleta per gara ed una sola staffetta per tipo e sezione. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 4 gare incluse le staffette.
La partecipazione è riservata ad atleti della sola categoria ragazzi, con esclusione degli atleti esordienti. La classifica, distinta per sezioni, verrà redatta in base alla somma dei punti ottenuta da ogni Società, assegnando il punteggio tabellare corrispondente ad ogni prestazione conseguita in ogni gara individuale e di staffetta.
Le classifiche Regionali e Nazionali conseguenti, stilate per ciascun settore, determineranno l’assegnazione dei due titoli distinti di Campione Regionale a Squadre Ragazzi maschile e femminile 2014 con l’attribuzione di un Trofeo per ogni settore. La premiazione per il titolo nazionale avverrà in occasione dei Campionati italiani Giovanili Estivi.

____________________________________________________________

6° TROFEO CANOTTIERI MINCIO - MANTOVA

Dopo Maribor, Brescia e Schio continuano le gare in vasca lunga anche per la nostra squadra Esordienti (con l'aggiunta degli atleti della squadra maggiore non impegnati al Campionato Ragazzi a Squadre), che nella parteciperà al 6° Trofeo Canottieri Mincio presso l'omonimo centro sportivo di Mantova.

A seguito di alcune modifiche (200 stile libero femmine - orari riscaldamento) comunicateci dalla società organizzatrice si riporta il programma della giornata:
apertura impianto ore 7.00, riscaldamento ore 7.15
inizio gare ore 8.30
- 400 stile libero
- 200 rana
- 100 dorso
- 200 farfalla
- 200 stile libero FEMMINE
riscaldamento al termine delle gare del mattino (ore 13.30 - 13.45 circa)
inizio gare ore 14.30
- 200 stile libero MASCHI
- 100 rana
- 200 dorso
- 100 farfalla
- 200 misti

____________________________________________________________

CAMPIONATO PROVINCIALE AMATORI - TRENTO

Sarà impegnato anche il settore propaganda per il Campionato Provinciale Amatori, appuntamento alla Piscina Del Favero di Trento riscaldamento ore 8.30 e inizio gare ore 9.30.