Dopo le medaglie della scorsa edizione di Bruna Pesole (oro e bronzo rispettivamente nei 100 e 200 stile libero), un altro atleta dell'Amici Nuoto Riva sale sul podio al Campionato Nazionale Esordienti A per Squadre Regionali: Ludovico Bonora conquista due medaglie di bronzo nei 100 dorso con 1.05.25 e nei 100 delfino con 1.04.07, purtroppo nei 200 dorso paga la stanchezza classificandosi al sesto posto in 2.26.45. Mentre in prima frazione nella staffetta 4x100 stile libero sigla il crono di 58.86

Da segnalare anche le ottime prestazioni delle altre nostre tre atlete presenti:
Valeria Bortolotti ottava 200 rana conseguendo il miglior piazzamento femminile della rappresentativa (2.57.10 migliora il suo tempo di vasca corta) e 11esima 100 rana (1.23.21)
Helene Giovanelli 12esima 100 dorso (1.14.78) e 15esima 200 dorso (2.41.15)
Sofia Gelosa 16esima sia 200 misti (2.51.88) che 200 delfino (2.52.24)

Da ricordare anche che le due staffette femminili della Rappresentativa erano composte per il 50% da atlete Amici Nuoto Riva: sia la 4x100 stile libero (con Helene Giovanelli e Valeria Bortolotti) che la 4x100 mista (Helene Giovanelli a dorso e Valeria Bortolotti a rana).

Per le medaglie di Bonora viva soddisfazione in tutto l'ambiente societario, in particolare dall' allenatore responsabile delle squadre Esordienti Maurizio Guarnati e Viviana Franceschini presenti a bordo vasca unitamente al Presidente Luciano Rigatti per seguire i nostri atleti in entrambe le giornate di gara.

Ludovico Bonora, Valeria Bortolotti, Helene Giovanelli unitamente a Rachele Guarnati venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio saranno nuovamente in gara (questa volta aggregati alla squadra Ragazzi) avendo conseguito i tempi limite per partecipare ai Campionati Regionali Giovanili Estivi di Trento.

NEWS COLLEGATE:
Bruna Pesole è d'oro nei 100 stile libero al Campionato Nazionale Esordienti A per Squadre Regionali
Bronzo di soli 4 centesimi nei 200 stile libero per Bruna Pesole

NEWS SUL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE:
Risultati sabato
Risultati domenica

Sofia Gelosa - Helene Giovanelli - Valeria Bortolotti - l'allenatore Maurizio Guarnati - Ludovico Bonora con le due medaglie di bronzo