Piscina Olimpionica "Guido Manazzon" - Trento
Riscaldamento ore 15.30, inizio gare ore 16.30.

Programma gare:
- 200 stile libero Es A - B;
- 200 misti Es A – B;
- 100 delfino Es A - B;
- 100 dorso Es A - B;
- 200 rana Es A - B;
- staffetta 4x50 mista Es B;
- staffetta 4x100 mista Es A;
- 800 stile libero F Es A;
- 1500 stile libero M Es A.

*REGOLAMENTO:
- ogni Esordiente A potrà partecipare a max 5 (cinque) gare, più le staffette nell’arco delle giornate previste dall’intera manifestazione, mentre gli Esordienti B a max 4 gare più le staffette;
- le distanze dei 400 MI, 800/1500 SL potranno avere svolgimento per tempo di iscrizione, a prescindere se maschi o femmine. In queste gare saranno premiati i primi 5 Atleti classificati M e F.

*GRAN PREMIO ESORDIENTI A e B:
la classifica dei Campionati Trentini Estivi Esordienti (A e B) M e F, sarà valida come Gran Premio Esordienti di Società.
Le Classifiche di Società, saranno compilate tenendo conto per ciascuna Società dei punteggi conseguiti da ciascuno dei suoi Atleti nelle gare individuali e di tutti i punteggi conseguiti dalle sue squadre nelle staffette.

*PUNTEGGI:
gare individuali: 12, 9, 7, 5, 4, 3, 2, 1 (0 punti per eventuali squalifiche)
gare a staffetta: punteggio doppio

*PREMI:
saranno premiati con medaglia, i primi tre atleti classificati delle gare individuali e le prime 3 formazioni di staffetta.
Coppe e/o targhe alle Società classificate rispettivamente ai primi tre posti della classifica Esordienti A e classifica Esordienti B (femmine + maschi). Sarà inoltre premiato l’allenatore della Società vincitrice della classifica complessiva.
Eventuali casi di parità nella classifica finale saranno risolti a favore della Società con il maggior numero di vittorie, in caso di ulteriore parità la vittoria sarà assegnata alla Società meglio classificata nella staffetta 4x100 mista maschile.