Con l'entrata in vigore della nuova normativa sugli Assistenti Bagnanti, per il rinnovo del brevetto (a scadenza triennale), è prevista l'obbligatorietà del superamento di una prova pratica in acqua di abilità al nuoto per salvamento denominata "Sa Nuotare 2".
Le Scuole Nuoto Federali Amici Nuoto Riva, con la propria esperienza maturata dal 2008 con l'organizzazione di 24 corsi di formazione, sono in grado di rilasciare questa nuova certificazione. Per coloro con brevetto in scadenza al 31/12/2017 o con brevetto già scaduto anche negli anni precedenti è già stata fissata la data per la prova pratica in acqua "Sa Nuotare 2" giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la piscina "Enrico Meroni" di Riva del Garda.
Gli Assistenti Bagnanti saranno seguiti e valutati dai nostri allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, che recentemente hanno portato Amici Nuoto Riva al terzo posto nazionale in serie A di salvamento agonistico.
Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria Piscina “Enrico Meroni” di Riva del Garda: tel. 0464520078, oppure invia una e-mail a info@amicinuotoriva.it .
Prove previste "Sa Nuotare 2"
Competenze specifiche:
- Completa padronanza degli stili base previsti per l’ammissione al corso (esecuzione continua e armonica per almeno 25m)
- Autonomia di almeno 150m (con qualsiasi tecnica)
- Tuffo di testa
- Capacità di eseguire immersioni e capovolte
- Percorrenza di almeno 10m in apnea
- Galleggiamento verticale con le braccia fuori dall’acqua
- Tecniche di avvicinamento, recupero e trasporto di un pericolante