Mai cerimonia di consegna delle onorificenze Coni era stata così ricca nella storia di Amici Nuoto Riva con ben tre riconoscimenti per l'anno 2017, al Teatro Sanbapolis di Trento il comitato provinciale del Coni ha premiato:
- il presidente Luciano Rigatti insignito della massima onorificenza dello sport italiano con la stella d'oro al merito sportivo (categoria dirigenti) dopo aver ottenuto quella d'argento nel 2008, premio ricevuto dal presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e dalla presidente del Coni Trento Paola Mora.
- la società Amici Nuoto Riva insignita della stella d'argento al merito sportivo (categoria società) per gli innumerevoli risultati sportivi ed organizzativi ottenuti, premio che arriva proprio nella stagione che vedrà il traguardo del 35° anno di fondazione. Amici Nuoto Riva aveva ottenuto la stella di bronzo nel 2009. Presente al ritiro del premio una rappresentanza di atleti della squadra assoluta con il direttore sportivo Lorella Danti.
- l'atleta Cornelia Rigatti insignita della medaglia di bronzo al valore atletico per il 6° posto ottenuto ai campionati mondiali ISA di Copenhagen 2017, che nei prossimi giorni in Cina parteciperà all'edizione 2018 dei mondiali cercando di migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. Il premio è stato consegnato dall'assessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni.