Non smettono di arrivare i buoni risultati in casa Amici Nuoto Riva: Cornelia Rigatti e Nicolò Di Tullio hanno fatto il colpo grosso vincendo la Coppa Europa 2018 di nuoto per salvamento prove oceaniche.

Per Cornelia Rigatti si tratta di una doppietta poiché ha vinto la coppa di specialità nelle prove oceanwoman (32 punti) e gara tavola (28 punti), con il secondo e il terzo punteggio più elevato nelle specialità al femminile.

Ulteriore doppietta a livello femminile/maschile nella gara oceanman con la coppa conquistata da Nicolò Di Tullio (22 punti).

Si arricchisce ulteriormente il palmares dei due atleti tesserati per Amici Nuoto Riva, che sono rispettivamente campioni italiani assoluti in carica Rigatti nella gara canoa e Di Tullio nella gara tavola.

La Coppa Europa di nuoto per salvamento per la parte oceanica è stata disputata in tre tappe di Belgio, Francia e Irlanda con organizzazione a cura delle locali federazioni nazionali componenti la ILSE (International Life Saving Federation of Europe).

Quindi altra grande conferma in campo internazionale per Amici Nuoto Riva, dopo la convocazione azzurra di Elena Spagnolo ai campionati europei giovanili e la conquista del titolo italiano assoluto a squadre nelle prove oceaniche, è arrivata la doppietta in Coppa Europa.

Links correlati