Altra grande giornata all'insegna dell'efficenza organizzativa quella di domenica 27 febbraio a Rovereto, dove Amici Nuoto Riva in sinergia con Leno 2001 hanno organizzato la terza giornata del Meeting delle Città Esordienti, secondo le linee guida del Comitato Provinciale della Federnuoto.

Ben 25 sono stati gli addetti dello staff organizzativo tra atleti delle categorie maggiori, tecnici e tirocinanti tra i futuri assistenti bagnanti, che si sono occupati di ogni aspetto: gestione accessi, camera di chiamata, elaborazione risultati, assistenza piano vasca, assistenza medica e speaker.

Lo sforzo organizzativo tra il sodalizio rovereto e quello rivano andrà nuovamente in scena il 3/4/5 giugno, in vasca da 50 metri, in occasione del 13° Trofeo Città di Rovereto - 2° Memorial Lino Barbiero.

Non sono mancati i risultati di rilievo per gli atelti ANR, a cominciare dagli esordienti B, che nei 200 stile libero maschili fanno segnare la tripletta con Lorenzo Ferrari, Riccardo Pernici e Dan Curzac nell'ordine. Inoltre per Lorenzo Ferrari doppietta d'oro con il successo anche nei 100 farfalla, seguito dal compagno di squadra Riccardo Pernici (al secondo argento di giornata). Bene anche Viola Suman terza classificata nei 100 dorso.

Tra gli esordienti A arrivano i terzi posti di David Astefani nei 100 dorso e della staffetta 4x100 stile libero con Carlotta Finocchiaro, Sara Danciu, Nicole Brighenti, Isabel Raso.

 

Prossimi impegni per la squadra esordienti saranno:

- 6 marzo a Milano per il Trofeo Nazionale esordienti A di salvamento

- 13 marzo a Trento nord per il campionato provinciale esordienti A/B di salvamento

- 26/27 marzo a Trento nord per il campionato provinciale primaverile esordienti A e campionato provinciale a squadre esordienti B di nuoto