Si svolgerà domenica 21 dicembre presso la Piscina Maso della Pieve di Bolzano la fase Regionale della Coppa Brema 2008.
Questo appuntamento, ormai è considerato dagli addetti ai lavori, come il vero campionato a squadre invernale, ma cosa vuol dire “La Coppa Brema”? Non tutti sanno che il 28 gennaio 1966 all’aeroporto di Brema precipitò al suolo, in fase di atterraggio, il velivolo della Lufthansa che trasportava 46 persone, di cui 7 atleti della nazionale azzurra di nuoto, il loro tecnico Paolo Costoli ed il commentatore RAI, Nico Sapio. Nessun superstite.
Questo momento è utile ai più giovani che non conoscono quel tragico evento ed a tutti noi per ricordare una volta ancora i caduti alla cui memoria è appunto dedicata la Coppa Caduti di Brema.

Il regolamento della manifestazione prevede una classifica a squadre, e la partecipazione di un solo atleta in ogni distanza di gara prevista dal programma. I convocati dell'Amici Nuoto Riva sono in totale 12 (6 femmine, 6 maschi):
squadra femminile: Apostoli Greta, Cazzolli Barbara, Ceccato Mirianna, Chistè Silvia, Danieli Ylenia, Rigatti Cornelia,
squadra maschile: Deromedi Norman, Grisenti Marco, Pellegrini Davide, Pellegrini Filippo, Rigatti Nicolò, Tonelli Federico.
Qui l'elenco delle gare con i convocati.