Dopo la brillante riuscita della prima edizione del Corso Assistenti Bagnanti, organizzato per la prima volta dalla Scuola Nuoto Federale dell'Amici Nuoto Riva, siamo pronti per il 2° Corso Assistenti Bagnanti.

Difatti da questa stagione la Federazione Italiana Nuoto ha riconosciuto alla Scuola Nuoto Federale - Amici Nuoto Riva la facoltà di programmare ed organizzare l’attività didattica e formativa del settore Salvamento per il rilascio dei Brevetti di Assistente Bagnanti e degli attestati di Abilità nel Nuoto di Salvamento.

La prova di ammissione si terrà VENERDI’ 13 MARZO 2009 alle ore 20.00 presso la Piscina Comunale "Enrico Meroni" di Riva del Garda, con la commissione formata dai Maestri di Salvamento Marco Ischia e Alessandro Moratelli.

Il corso avrà durata di 40 ore teorico pratiche si terrà presso la Piscina Comunale “Enrico Meroni” - piazza Maria Contini 5 - Riva del Garda, con inizio il 18 marzo ed esame finale il 03 giugno 2009, nelle serate di mercoledì e venerdì dalle 20.00 alle 22.00.

Contestualmente è stato presentato alle Istituzioni Scolastiche il progetto federale del medesimo Corso di formazione secondo il protocollo d’Intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana Nuoto, riservato agli studenti almeno 16enni della Scuola Superiore, validi anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Per maggiori informazioni e il calendario lezioni visita la Sezione Salvamento del nostro sito, oppure invia una e-mail a info@amicinuotoriva.it .

Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria Piscina Comunale “Enrico Meroni” di Riva del Garda: tel. 0464/520078.