Sono state ben due le partite di pallanuoto femminile, che si sono svolte ieri alla Piscina Comunale Enrico Meroni di Riva del Garda.
Ore 10.00 in acqua la squadra giovanile dell'under 15, impegnata nel girone Triveneto, ha affrontato le parietà della Stile Libero di Preganziol (TV), le ospiti hanno avuto la meglio vincendo per 4 a 7. Per l'Amici Nuoto Riva un gol di Laura Ischia nel secondo tempo, e poi una tripletta di Michela Giovanetti con due gol nel terzo tempo e uno nell'ultimo. Per le under 15 questo incontro sancisce la fine del campionato, in attesa dell'ultima giornata di sabato prossimo tra Plebiscito e Stile Libero per conoscere la posizione finale in classifica.
Risultati parziali:
1° tempo: 0 - 1
2° tempo: 1 - 2 (Ischia)
3° tempo: 2 - 3 (2 Giovanetti)
4° tempo: 1 - 1 (Giovanetti)


Ore 12.00, la seconda partita valida per il Campionato Serie C femminile - girone Triveneto, ha visto opporsi come in precedenza Amici Nuoto Riva e Stile Libero. Le nostre contro la prima in classifica non hanno sfigurato sfiorando quasi la vittoria, e comunque pareggiando 2 a 2. Nei primi due tempi sono le ospiti a fare la partita, ed a metà incontro il parziale era di 0 a 2, nonostante le avversarie avessero sbagliato due rigori. Nel terzo tempo arrembanti le atlete rivane, che con i gol di Manuela Bassi e Giorgia Madella, riportano il parziale in parità sul 2 a 2, che poi sarà il risultato finale. Peccato nell'ultima frazione di gioco per il rigore sbagliato da Cinzia Valentini, comunque contro la prima in classifica anche un pareggio va bene. E con questo ulteriore punticino il 3° posto nella classifica del girone è sempre più saldo.
Prossimo impegno per la Serie C, in traferta domenica prossima (17 maggio) a Belluno, poi il Campionato si concluderà con due incontri casalinghi domenica 24 maggio (Aquaria) e domenica 31 maggio (Mantova Nuoto).
Risultati parziali:
1° tempo: 0 - 1
2° tempo: 0 - 1
3° tempo: 2 - 0 (Bassi, Madella)
4° tempo: 0 - 0