E' andata in scena domenica 17 maggio alla Piscina Madonna Bianca di Trento, la 13esima edizione della Coppa Manazzon: finale provinciale del settore propaganda riservata alla categoria Esordienti C. Il programma gare prevedeva la disputa dei quattro stili sulla distanza di 25 metri, e premiazione finale in base alla somma dei tempi ottenuta nelle quattro distanze.
Nel settore femminile la vittoria è andata alla nostra atleta Bruna Pesole, conquistando l'oro a stile libero e delfino e l'argento a rana e dorso.
Nel settore maschile primo posto a parimerito di Lorenzo Zamboni, con i seguenti piazzamenti nelle gare individuali: oro a rana, argento a dorso e delfino, bronzo a stile libero. Tra i maschi ha difeso i colori sociali anche Luka Zunic.
Per il Grand Prix Allievi 2009, ottimo primo posto di Riccardo Renna nei 25 delfino, ma che però uniti alla squalifica nei sottopassaggi gli negano la possibilità di qualificarsi nella Rappresentativa del Trentino che parteciperà al Trofeo delle Regioni.
Clicca qui per i risultati di questa gara.