Lo scorso sabato 23 gennaio si è svolta a Trento la consueta Festa Provinciale del Nuoto, che a premiato le migliori società ed atleti della stagione passata.
L' Amici Nuoto Riva si è rivelata la seconda forza a livello Provinciale nella Classifica del Top Team 2009 (con 1569.5 punti totali), questo importante risultato è stato determinato dalla conquista dei Gran Premi Provinciali Esordienti A e B, dal terzo posto nel Campionato Provinciale Amatori e dalle tre stelle di merito ottenute nel Gran Premio Propaganda con la vittoria della Coppa Manazzon Esordienti C femminile di Bruna Pesole, oltre che all'attività svolta dalla Pallanuoto Femminile nei Campionati Triveneto Serie C ed under 15.
Bene Angelica Zanlucchi e Alessandro Morbin tra gli Esordienti B che nella classifica Promesse Champions si piazzano: al primo posto Angelica (4 nuove Migliori Prestazioni Provinciali) e Alessandro (3 nuove Migliori Prestazioni Provinciali) secondo. Sempre dagli Esordienti B sono arrivate anche la MP Provinciale di Jasmine Ischia nei 100 delfino e della staffetta 4x50 mista e stile libero femminili. Nella classifica degli Esordienti A secondo posto per Giulia Petri, presente per ben 4 volte nella classifica del Gran Premio Nazionale Esordienti per aver siglato tempi tra i migliori 100 d'Italia (in tre casi sempre meglio del 20° posto e nel restante tra i primi 50 prestazioni) nella propria categoria. Anche altre atlete tra le migliori 100 d'Italia.
La nostra società è stata premiata anche per l'attività svolta nel settore pallanuoto, dove le nostre due squadre femminili di Serie C ed under 15 si sono classificare entrambe al terzo posto nei rispettivi Campionati a livello Triveneto. Inoltre ben tre nostre atlete (Bassi, Giovanetti e Modena) sono state convocate in Rappresentativa Triveneto al Torneo delle Regioni di Tolentino.

Vedi qui tutte le graduatorie provinciali.
Il Medico sociale dott. Guido Morbin ritira il premio della seconda Società provinciale
con gli atleti Angelica Zanlucchi, Maria Elena ed Alessandro Morbin