Si è chiuso positivamente il 5° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti organizzato dalla Scuola Nuoto Federale dell'Amici Nuoto Riva, che ha fissato a 65 i diplomati nei corsi a partire dalla stagione sportiva 2008/2009. In questa occasioni le lezioni teorico-pratiche le lezioni si sono svolte nella vasca e nella sede estiva sociale della Piscina Olimpionica Arco Prabi.
Tutti i candidati sono stati giudicati positivamente dalla Commissione esaminatrice composta dal Fiduciario Provinciale della Federazione Italiana Nuoto Raffaele Corsi, coadiuvato dai nostri Maestri di Salvamento Alessandro Moratelli e Nicolò Rigatti oltre al Medico Sociale dott. Guido Morbin. I Brevetti rilasciati ai nuovi Assistenti Bagnanti dalla Federazione Italiana Nuoto sono validi in oltre 130 nazioni aderenti all'International Life Saving (ILS).

Nei programmi della Direzione Sportiva per la stagione 2010/2011 verranno stabilmente tenuti i corsi per il conseguimento per l'Attestato di Abilità al Nuoto per Salvamento e sempre aperte le iscrizioni alla prova d'ammissione al Corso Assistenti Bagnanti la cui calendarizzazione sarà emanata alla riapertura della Piscina Comunale Enrico Meroni di Riva del Garda. Per maggiori info consulta la sezione Salvamento del nostro sito