Grande successo per la squadra Esordienti A e B dell'Amici Nuoto Riva, che lo scorso 8 dicembre ha primeggiato nella classifica per società del 5° Meeting d'Inverno che si è svolto alla Piscina di Pergine Valsugana.
Doppio Record Sociale per Bruna Pesole, che migliora i suoi precedenti primati, nei 50 delfino (in questa distanza migliora anche la Miglior Prestazione Provinciale) e 50 stile libero (mancando di solo un centesimo di secondo la Miglior Prestazione Provinciale) Esordienti B.
Miglior Prestazione Provinciale anche per Alessandro Morbin che nei 50 dorso Esordienti A abbatte il precedente primato del 1991, e migliora anche il Record Sociale della distanza.
In generale ottima giornata per i giovani nuotatori allenati da Maurizio Guarnati e Viviana Franceschini. Tripletta nei 50 dorso Es. A con Alessandro Morbin, Cristian Andreoli e Mattia Catozzi. Doppiette, con primi e secondi classificati:
nei 50 dorso Es. B con Ludovico Bonora e Lorenzo Zamboni,
nei 50 rana Es. B con Stefano Bolognani e Christian De Oliveira,
nei 50 rana Es. A con Angelica Zanlucchi e Maria Elena Morbin
Conquistano la medaglia d'oro: Bruna Pesole (50 delfino e 50 stile libero Es. B), Alessandro Morbin (50 dorso e 50 rana Es. A), e Jasmine Ischia (50 delfino Es. A).
Medaglia d'argento per: Riccardo Renna (50 delfino Es. B), Stefano Bolognani (50 stile libero Es. B), inoltre medaglia di bronzo per Cristian Andreoli nei 50 stile libero Es. A.
Bene anche le staffette 4x50 mista: vincono entrambe le staffette maschili gli Es. B con Bonora - Bolognani - Renna R - Zamboni e gli Es. A con Andreoli - Morbin A - Marchiori - Renna J, le Es. A femmine si classificano terze con Zanlucchi - Morbin ME - Ischia - Piva.

La squadra Esordienti sarà nuovamente in vasca già domenica 12 dicembre per la prima giornata della 1^ Fase di Qualificazione ai Campionati Trentini Esordienti, in programma alla Piscina Del Favero di Trento. Mentre la squadra Assoluti dell'allenatrice Lorella Danti sarà impegnata sempre domenica 12 a Palazzolo sull'Oglio per la Coppa Londra.

Clicca qui per i risultati del Meeting d'Inverno.