Il Torneo di Belluno si è concluso con un 4° posto, dietro le formazioni della Rappresentativa Triveneto, Trieste e Milano.

Nella mattinata le ragazze si sono scontrate con la squadra di casa del Belluno contro la quale hanno concluso con una facile vittoria e, immediatamente dopo, contro la rappresentativa Triveneto, subendo però una sconfitta.

La nostra formazione piazzandosi al secondo posto nel proprio girone, al pomeriggio ha disputato la finalina per il 3° posto la squadra dove si è scontrata con il CUS Milano, squadra che milita nel medesimo compionato propria di atlete con maggiore esperienza.

Una sconfitta arrivata negli ultimi minuti del secondo tempo, quando Milano ha allungato complice la stanchezza fisica delle ragazze rivane.

Personalmente questa posizione ci sta, per come sono arrivate atleticamente le nostre ragazze. Hanno tenuto bene e non si poteva pretendere, in questa fase della preparazione, che potessero già avere quella reattività che dovrebbero avere.

Ottimo esordio in prima squadra di Chiara Tagliaferri (classe 97) che ha dimostrato in questo torneo di meritarsi un posto anche in serie B. Il quasi totale rinnovamento della parte titolare della squadra, con l'inserimento delle under 17, crea la necessità di giocare in modo più assiduo per creare quella malgama propria di una squadra.


Matteo Mazzaretto - allenatore pallanuoto femminile Amici Nuoto Riva Serie B