Ampia vittoria quella ottenuta domenica 24 marzo alla Piscina Enrico Meroni di Riva del Garda per la nostra squadra assoluta di pallanuoto femminile che partecipa al Campionato Nazionale Serie B.
Le atlete allenate da Matteo Mazzaretto hanno superato la formazione della Stile Libero Preganziol con il punteggio di 8 a 3.

La squadra di casa era chiamata a riscattare la pesante sconfitta subita in casa ad opera della corazzata Bentegodi, squadra che anche quest' anno si dimostra determinata alla promozione sfuggitale la scorsa stagione.
"Buona la seconda!", dunque, perché grazie ad un sonoro 8-3, la squadra Rivana coglie il primo successo di campionato.
Partenza lampo dell' ANR che impone il proprio gioco ed il proprio ritmo, difendendo in modo ordinato e lasciando poco spazio alle soluzioni di tiro Venete.
Giorgia Madella (trascinatrice in questo incontro con ben 4 reti) e Sofia Santoni (capitano della nostra formazione giovanile under 17) fanno chiudere il primo quarto con un vantaggio di 2-0.
Il secondo parziale vede la stessa musica, con le rivane che macinano gioco ed allungano ancora il vantaggio grazie alle marcature di Madella e del vice capitano Stefania Proto.
Le ultime due frazioni, vedono un tentativo di ripresa delle ragazze venete, complice anche la stanchezza mentale e fisica delle atlete di casa, che però non permettono alla formazione ospite di prendere il largo, rispondendo colpo su colpo.
E' così che il terzo tempo vede un parziale di 2-1 (Madella e Cinzia Valentini), ed il quarto a reti pari 2-2 (Madella e Proto).

Prossimo impegno sarà sabato 6 aprile in trasferta a Mantova, contro le formazioni della Sport Mangement, sia per la Serie B che per la giovanile under 17.


Risultato finale: Amici Nuoto Riva 8 - Stile Libero Preganziol 3
1° tempo: 2 - 0 (Santoni - Madella)
2° tempo: 2 - 0 (Proto - Madella)
3° tempo: 2 - 1 (Valentini - Madella)
4° tempo: 2 - 2 (Proto - Madella)

ANR: Michela Sbarberi (cap) - Eleonora Torbol - Sofia Santoni (1 gol) - Stefania Proto (vicecap - 2 gol) - Cinzia Valentini (1 gol) - Elena Zamboni - Manuela Bassi - Matilde Forlin - Chiara Tagliaferri - Caterina Ianeselli - Giorgia Madella (4 gol) - Ilaria Pastore - All. Mazzaretto

SL Preganziol: Lazzarini - Mielli - Pavan - Vecchiato (1 gol) - Signorato - Ioppi - Bianchi - Cogo - Succol - Quarta (1 gol) - Mella (1 gol) - All. Capo

Arbitro: Battisti Luca di Trento

Superiorità numeriche: ANR 4/4 - SL Preganziol 1/9