Clicca qui per i Risultati dell' Acquafestival 2014, che si è svolto lo scorso 30 maggio presso la Piscina Comunale Enrico Meroni di Riva del Garda in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di fondazione di Amici Nuoto Riva.

L'evento è stato patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ed il suo Presidente Giovanni Malagò ha inviato una lettera di saluto.

Tutto esaurito sulle tribune della "Meroni" per seguire i 110 atleti impegnati nella manifestazione, che è iniziata con il discorso del Presidente ing. Luciano Rigatti a ripercorrere 30 anni di attività della società, a seguire hanno portato il proprio saluto anche l' Assessore allo Sport del Comune di Arco dott.ssa Marialuisa Tavernini (atleta azzurra per i colori dell'Amici Nuoto Riva) e il Presidente del CONI Provinciale dott. Giorgio Torgler.
Un sentito ringraziamento a tutte le autorità intervenute:
- Tarcisio Michelotti (Assessore all'Istruzione della Comunità Alto Garda e Ledro)
- Luogotenente Salvatore Foresta (Comandante Stazione Carabinieri Riva del Garda)
- Maresciallo Capo Nicola Esecuzione (Nucleo Comando Compagnia Carabinieri Riva del Garda)
- dott. Ivano Berti (Comandante Polizia Locale Alto Garda e Ledro)

A seguire la sfilata per la presentazione dei partecipanti e la consegna della maglietta celebrativa con il logo dei 30 anni, presentato ufficialmente in questa occasione.
I primi a scendere in acqua sono stati gli atleti della squadra di salvamento agonistico, con le staffette 4x50 ostacoli Esordienti A e 4x50 mista Ragazzi oltre ad Alessandro Morbin, Ludovico Bonora e Giorgia Zamboni impegnanti in prove individuali.
E successivamente ottimo esordio per la staffetta 2x25 family (figlio e genitore), che a visto all'arrivo ben 10 formazioni.

Con l'aiuto degli istruttori e allenatori, degli atleti della squadra Assoluti, agli ordini del Direttore Sportivo prof. Lorella Danti: le 38 partenze previste dal programma si sono svolte in poco più di un'ora, e le gare sono terminate attorno alle ore 18.00.

Le attività indoor del Gruppo Sportivo proseguiranno fino a venerdì 6 giugno, le attività sociali estive partiranno da lunedì 16 giugno 2014 alla Piscina Arco Prabi.

Si ricorda a tutti i tesserati che la plastic card personale è ad utilizzo permanente e dovrà essere ripresentata per la validazione nella prossima stagione.

NEWS COLLEGATE:
Iniziano i festeggiamenti per il 25° di fondazione dell'Amici Nuoto


un momento della cerimonia d'apertura:
da sx Giorgio Torgler - Tarcisio Michelotti - Salvatore Foresta - Ivano Berti - Lorella Danti - Marialuisa Tavernini - Nicola Esecuzione - Luciano Rigatti