Il weekend del 1 e 2 novembre ha visto il settore nuoto impegnato su ben 3 fronti: sabato una selezione di Esordienti A e Ragazzi ha partecipato al 41° Trofeo Nico Sapio di Genova, mentre domenica Ragazzi e Junior a Rosà per il 10° Meeting di Halloween e gli Esordienti A a Brescia per il 1° Trofeo Sprint Millennium.

Nel prestigioso Trofeo di Genova, gara di apertura del calendario nazionale FIN a cui erano accreditate ben 90 squadre, sono stati convocati Simone Baldessari, Valeria Bortolotti, Sofia Gelosa, Helene Giovanelli, Rachele Guarnati, Bruna Pesole, Davide Risatti, Anaise Sala.
Nella categoria Ragazze, con l’accesso a ben due finali, si mette in mostra la Pesole che conquista l’argento nei 100 stile libero in 59.18 (a soli 20 centesimi dall’oro) e il quinto posto nei 100 delfino in 1.06.72, facendo segnare in entrambi i casi i propri primati personali ed i rispettivi Record Sociali. Nella classifica a squadre su 70 team a punti Amici Nuoto Riva 32esima e 10° della categoria Ragazzi.

Bruna Pesole in evdienza anche al 10° Meeting di Halloween a Rosà, una delle manifestazioni giovanili di nuoto più prestigiose a livello nazionale per le categorie Ragazzi e Junior. Nonostante gli scarsi tempi di recupero nel giro di 40 minuti si classifica prima nella categoria Ragazze sia nei 200 delfino che nei 200 misti in entrambe le distanze con i suoi personali in carriera rispettivamente di 2.26.73 e 2.26.57, crono che anche in questo caso le valgono i Record Sociali.
La classifica a squadre è stata dominata dalla formazione di casa del Team Veneto, Amici Nuoto Riva sedicesima avendo però partecipato alla sola giornata di domenica.

In contemporanea a Rosà gli Esordienti A impegnati a Brescia hanno raccolto ben 15 medaglie (3 ori - 4 argenti - 8 bronzi), che sono valse il quarto posto nella classifica a squadre nonostante le 20 formazioni presenti schierassero anche atleti delle categorie maggiori. Ottima la manifestazione organizzata dagli amici della Sport & Fitness Millennium, con eliminatorie al mattino sui 50 metri e finali al pomeriggio sulla doppia distanza con premiazioni per anno di nascita. Da segnalare che tutti i nostri atleti si sono qualificati ad almeno una finale.
Questi gli atleti a podio:
- Rachele Guarnati oro 100 misti e 100 dorso, argento 100 stile libero
- Eleonora Turrini oro 100 misti, bronzi 100 dorso e 100 rana
- Chiara Carloni argento 100 misti e bronzo 100 stile libero
- Gabriele Sala argento 100 delfino e bronzo 100 misti
- Beatrice Pellegrini argento 100 dorso
- Alessia Zanetti bronzo 100 misti e 100 stile libero
- Caterina Ballardi bronzo 100 rana
- Norris Kervatin bronzo 100 delfino

Prossimi impegni in calendario:
- Assoluti il 16 novembre a Trento per la Coppa Benvenuto e il 6-7 dicembre a Montichiari per il 7° Trofeo Sogeis
- Esordienti A e B con il 3° Trofeo Sogeis Esordienti a Montichiari lunedì 8 dicembre

RISULTATI ALLEGATI:
41° Trofeo Nico Sapio - Genova
Meeting di Halloween - 10° Trofeo Città di Rosà
1° Trofeo Sprint Millennium - Brescia