In allegato sono disponibili i risultati (e le foto sulla nostra pagina Facebook) della gara sociale di Natale svolta in forma diffusa nella settimana dal 16 al 20 dicembre, poichè impossibilitati a svolgerla in un'unica giornata, durante la settimana sono stati consegnati i brevetti della nostra Scuola Nuoto Federale e le medaglie a tutti i partecipanti.

Si preannuncia fin da ora che l'Aquafestival si terrà alla piscina Arco Prabi venerdì 5 giugno 2020, con contestuale riunione di presentazione delle attività estive SportCamp e Scuola Nuoto.

Lunedì 16 dicembre presso l'auditorium Scipio Sighele di Riva del Garda si sono ritrovate le squadre agonistiche di Amici Nuoto Riva, con una notevole partecipazione anche da parte delle famiglie, per la presentazione stagionale 2019/2020 delle squadre agonistiche di nuoto, nuoto per salvamento, nuoto di fondo, delle squadre propaganda di nuoto e pallanuoto, della squadra master di nuoto e nuoto di fondo.

Nell’occasione sono stati premiati, analogamente agli anni passati, gli atleti convocati in azzurro, i campioni italiani assoluti ed i primatisti provinciali della stagione 2018/2019:
- Cornelia Rigatti convocata nazionale FISW surfing e medaglia di bronzo campionati mondiali ISA paddleboard, campionessa italiana assoluta salvamento gara tavola e staffetta 4x90 sprint sulla spiaggia
- Helene Giovanelli convocata nazionale giovanile FIN salvamento campionati europei ILSE, con 3 medaglie d'oro e un record del mondo giovanile di staffetta, miglior prestazione provinciale assoluta staffetta 4x50 stile libero
- Arianna Giovanelli campionessa italiana assoluta salvamento staffetta 4x90 sprint sulla spiaggia
- Elena Spagnolo miglior prestazione provinciale assoluta staffetta 4x50 stile libero
- Alessia Zanetti miglior prestazione provinciale assoluta staffetta 4x50 stile libero

I premi sono stati consegnati dal presidente di Amici Nuoto Riva Luciano Rigatti.

Questi i numeri della stagione 2018/2019:
- serie A salvamento per il terzo anno consecutivo,
- 60 medaglie nel salvamento a livello nazionale (raggiungendo quota 292 medaglie totali) e 5 podi di società,
- 6 Record Sociali di nuoto migliorati,
- 27 Record Sociali di salvamento migliorati,
- 2 tempi limite per i Criteria Nazionali di nuoto con Helene Giovanelli,
- 98 tempi limite per i Campionati Italiani di salvamento (du cui 27 per gli assoluti),
- vittoria Gran Prix nazionale salvamento esordienti A con Luca Rosa,
- 84 medaglie tra campionati provinciali e meeting delle città esordienti A/B,
- vittoria classifica gran premio provinciale esordienti A,
- 3 atleti convocati in rappresentativa provinciale esordienti A e altri 2 nel progetto qualificazione giovanile,
- 29 medaglie ai campionati provinciali di categoria, di cui 4 titoli provinciali,
- 2 medaglie ai campionati regionali assoluti.

Questi i cinque podi di società:
- campioni italiani assoluti a squadre prove oceaniche nuoto per salvamento (classifica generale)
- campioni italiani assoluti a squadre prove oceaniche nuoto per salvamento (classifica società civili)
- campioni italiani senior a squadre prove oceaniche nuoto per salvamento
- campioni italiani esordienti A a squadre prove oceaniche nuoto per salvamento
- 3° posto categoria ragazzi campionati italiani prove oceaniche nuoto per salvamento

Nel corso del 2019 sono saliti sul gradino più alto del podio ai campionati italiani: Lucia Bortolotti, Arianna Giovanelli, Helene GiovanelliDenise Marcon, Emily Marsiglia, Cornelia Rigatti, Giulia Rosa, Luca Rosa, Alessia Zanetti.

Documenti allegati

PDF Risultati Gara Sociale di Natale 2019 421.83 KB