Giornata spettacolare all'insegna dello sport e della convivialità sabato 22 agosto alla spiaggia dei Pini di Riva del Garda dove AWR associazione windsurf Riva e Amici Nuoto Riva si sono gemellati per dare la possibilità a bambini e ragazzi di provare le discipline acquatiche del windsurf, stand up paddle, tavola da salvamento e canoa, in occasione dell’apertura della scuola di salvamento che avvicina i giovani dagli 8 ai 14 anni alle attività al lago per vestire divertendosi i panni del piccolo bagnino e giocare imparando le tecniche base di salvataggio.
Offerta molto apprezzata da tutto il pubblico sulla spiaggia, anche adulto che spronava i più piccoli a cimentarsi in queste divertenti discipline che sfruttano gli elementi della natura tanto cari al Garda Trentino: il vento e le onde. Requisito fondamentale per vivere il lago in sicurezza è saper nuotare, ma anche i più giovani hanno potuto avvicinarsi e conoscere il mondo dell’acqua dolce con attività propedeutiche sulla spiaggia. Il tutto sotto la guida degli allenatori e atleti di Amici Nuoto Riva per le tavole da salvamento e le canoe e dagli istruttori di windsurf AWR Nathan e Levi.
Tutti i partecipanti dopo la prova gratuita hanno ricevuto il diploma di abilità del piccolo bagnino e del surfista spericolato come ricordo della giornata, assieme a una merenda monoporzione.
Molto soddisfatte entrambe le realtà sportive locali che hanno potuto regalare un’esperienza divertente a circa una cinquantina di ragazzi, con l’augurio che possano crescere in loro passioni sportive per la vita.